COMUNICATO – Vertenza posizioni economiche del personale ATA

COMUNICATO – Vertenza posizioni economiche del personale ATA

La FLC CGIL di Messina comunica che è avviata la fase di ricognizione dei soggetti interessati alla produzione di una possibile vertenza relativa alle posizioni economiche del personale ATA di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 140 del 12 luglio 2024.

Infatti, dalla paziente elaborazione dei dati acquisiti dall’Amministrazione sono emerse notevoli criticità relative alle mancate surroghe delle posizioni economiche attribuite nella vigenza della Sequenza Contrattuale relativa al personale ATA, prevista dell’articolo 62 del CCNL Comparto Scuola 29/11/2007 e sottoscritta il 25 luglio 2008: da questa condizione, molti aspiranti già selezionati nella vigenza del precedente sistema sarebbero oggi penalizzati per via di una inerzia imputabile solamente all’Amministrazione.

Avendo ricevuto molte richieste in tal senso ed avendo elaborato tutti i dati acquisiti, è adesso possibile avviare la fase vertenziale con gli effettivi interessati.

Per tali ragioni, chi fosse interessato può rivolgersi presso le nostre sedi, specificando per quale posizione (prima o seconda) e in quale profilo fosse inserito nelle precedenti graduatorie.

Registrati per avere informazioni

Vertenza ATA
Autorizzo la FLC CGIL ad utilizzare i dati inseriti nel presente form, per le finalità che questo modulo di raccolta dati si pone, nel rispetto dell’informativa privacy presente su questo sito, che dichiaro di aver visto ed accettato. *